Verona: città dell’amore, d’arte e storia. Stai programmando un viaggio per scoprire la casa di Giulietta? O vuoi ammirare da vicino l’Arena, magari condividendo un pasto caldo con la tua anima gemella? In tal caso, ti starai sicuramente chiedendo quale sia il migliore albergo tra quelli disponibili in zona.
Dato che stiamo parlando di un luogo fortemente turistico, devi accettare il fatto che alcuni prezzi saranno decisamente elevati per alcune tasche, ma questo non vuol dire che Verona sia solo una meta per ricchi… anzi!
Con un po’ di attenzione è possibile programmare una vacanza in questa bellissima città senza rimetterci un occhio della testa, e un buon punto di partenza è scoprire quali sono i migliori alberghi della zona.
Il rapporto qualità prezzo
Nel determinare i migliori alberghi a Verona, abbiamo selezionato quelli che rappresentano un migliore rapporto di qualità/prezzo, in quanto è ciò che interessa alla maggior parte degli utenti. Anche perché, è abbastanza scontato che l’albergo più costoso di ogni città, da Firenze a Verona, sia (in genere) di buona qualità.
Cominciamo quindi col parlare dell’Hotel Giulietta e Romeo, riconosciuto da moltissimi utenti affezionati come una meta imperdibile soprattutto per le coppie, ma assolutamente godibile anche per single e famiglie.
Quindi l’Hotel Rossi, con il suo stile moderno, rappresenta un’ottima alternativa nella stessa fascia di prezzo. Qualora si voglia salire leggermente di budget (con prezzi che possono arrivare anche al doppio rispetto alle soluzioni precedenti), troviamo l’indimenticabile Accademia Hotel, con la sua facciata che ricorda effettivamente un’università storica, e la colazione inclusa.
Degno di menzione anche l’Hotel Milano & Spa, soprattutto per chi si sposta in questa zona per godere delle acque termali. In questo caso è consigliabile approfittare delle offerte per far calare leggermente il costo, sebbene sia comunque più che accettabile per un luogo come Verona.