Principali attrazioni a Verona e dintorni

Principali attrazioni a Verona e dintorni 728x409 - Principali attrazioni a Verona e dintorni

Tra le tante città che vengono nominate continuamente quando si parla di turismo e di mete da visitare, sicuramente Verona occupa un posto di eccellenza, in particolare per i viaggi più romantici ma non solo.

Se la città è meravigliosa, chi non c’è mai stato potrebbe però chiedersi cosa visitare durante un viaggio in zona. Come programmare la propria vacanza se non si ha idea di quali siano le attrazioni principali che può offrire una città ai propri turisti?

Vediamo quindi velocemente alcuni dei luoghi più interessanti che è possibile visitare durante una sosta in questa città.

Principali attrazioni a Verona e dintorni 1 - Principali attrazioni a Verona e dintorni

Le attrazioni più importanti di Verona

Quando si parla di luoghi da visitare bisogna considerare quelli all’interno dello stesso centro e quelli limitrofi. Al costo di essere ripetitivi, non possiamo non parlare della Casa di Giulietta: superando un piccolo tunnel di ingresso, ci troveremo in una corte con la statua della nota amante dannata, sopra la quale si staglia il balcone di Giulietta.

Qui sarà possibile non solo fare una foto alla statua, ma salire sullo stesso balcone e ammirare il panorama di cui godeva l’innamorata Giulietta, mentre veniamo immortalati da sotto da amici e familiari.

L’Arena è uno spettacolo impressionante ed è possibile godersela lentamente, assaporandone ogni pietra, mentre si degusta un buon vino nei ristoranti che la circondano.

Non possiamo dimenticarci del Lago di Garda. Il gigantesco tripudio della natura permette un’esperienza completa per single, coppie e famiglie: tra i percorsi in bicicletta e gli sport acquatici, le terme locali e la degustazione enogastronomica, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Per non parlare di Gardaland: il più noto parco divertimenti italiano è a un “tiro di schioppo” dalla bella Verona, per questo una visita è d’obbligo soprattutto se siamo accompagnati dai più giovani della famiglia.